⚠️ ultimi posti ⚠️
Hai un Ristorante, un Bar, una Pizzeria, una Pasticceria o una Gelateria?
Food Marketing Festival
Prossimo evento autunno 2024
17 Ottobre 2024 - Rimini
Il più grande evento al Mondo di Marketing per la Ristorazione per imparare a riempire il tuo locale ogni giorno della settimana!
Perché oggi hai bisogno del marketing
per riempire il tuo locale?
Un buon prodotto non è più sufficiente per assicurarti il successo nella tua città.
Pensaci, se bastasse solo il prodotto allora in Italia saremmo pieni di locali di successo e le grandi catene che servono cibo spazzatura non esisterebbero nemmeno.
Per questo assicurarsi abbondanza di clienti è diventato sempre più difficile senza considerare che i costi di gestione e operativi sono aumentati, il problema con il personale persiste e la burocrazia e la pressione fiscale sono opprimenti.
Inoltre, spesso devi competere contro una concorrenza sleale che pur di attirare a sé i clienti straccia costantemente i suoi prezzi.
Oppure sei schiavo delle multinazionali delle prenotazioni e del delivery che ti mandano dei clienti, spesso con condizioni unilaterali e insostenibili.
Trovarsi nella morsa della “guerra del prezzo” da una parte e delle multinazionali dall’altra equivale a un lento e inesorabile fallimento.
Quali strade hai per uscire da tutto questo?
La prima è gettare la spugna: chiudere definitivamente il tuo locale.
Lo so che l’hai pensato molte volte, ma immagino che la tua attività non sia solo un modo per sbarcare il lunario ma la vera e propria realizzazione di un sogno.
Ecco perché dovresti continuare a lottare, ma con i giusti strumenti.
Tutto quello che ti serve per salvare il tuo locale e portarlo al successo è il marketing, anche se non hai una minima idea di cosa sia e da dove partire.
Al giorno d’oggi la differenza tra un locale sempre pieno e uno che vive delle briciole dell’altro sta proprio nell’abilità di fare marketing del ristoratore.
Ma come puoi fare se non hai mai fatto marketing prima, oppure se ti sei già affidato a delle agenzie esterne o a consulenti che non ti hanno prodotto i risultati che desideravi?
Devi formarti, diventando tu l’esperto di marketing del tuo locale e puoi farlo partecipando al Food Marketing Festival, il più grande evento al mondo dedicato al marketing specifico per la ristorazione.
Cosa imparerai durante Food Marketing Festival?
- Quali sono gli elementi fondamentali per rendere unico il tuo locale.
- Le strategie di marketing indispensabili per attirare nuovi clienti nel tuo locale.
- Come creare la fila fuori dal locale senza abbassare i prezzi o concedere sconti imbarazzanti.
- Come fidelizzare i clienti, aumentandone la frequenza di visita e la spesa media...
- Le corrette strategie di selezione, formazione e ritenzione dei tuoi collaboratori.
Quali sono gli elementi fondamentali per rendere unico il tuo locale.
Le strategie di marketing indispensabili per attirare nuovi clienti nel tuo locale.
Come creare la fila fuori dal locale senza abbassare i prezzi o concedere sconti imbarazzanti.
Come fidelizzare i clienti, aumentandone la frequenza di visita e la spesa media...
Le corrette strategie di selezione, formazione e ritenzione dei tuoi collaboratori.
CHI SARANNO I RELATORI CHE SALIRANNO
SUL PALCO DEL
FOOD MARKETING FESTIVAL 2024?
Giuliano Lanzetti
Il più autorevole esperto in Italia di Marketing a Risposta Diretta specifico per la ristorazione. Fondatore e CEO di “Pienissimo – Strategie per locali di successo”
Autore del libro bestseller “Pienissimo – Come riempire il tuo locale senza rimanerne schiavo”. Titolare del Bounty di Rimini, eccellenza italiana, punto di riferimento della Riviera Romagnola.
Dopo anni passati a studiare ed adattare le tecniche di marketing al mondo della ristorazione, ha deciso di condensare tutto il suo sapere dando vita a Pienissimo. Sono migliaia i ristoratori italiani che hanno già partecipato ai suoi corsi e che hanno ottenuto strepitosi risultati confermando la validità dei suoi insegnamenti.
daniela morgese
Esperta in risorse umane e operatività aziendale.
Da oltre 15 anni si occupa di Risorse umane e di Pmi, ha aiutato centinaia di imprenditori a costruire la vera cultura d’impresa e team affiatati e produttivi.
Da sempre al fianco di Giuliano, oggi socia nel progetto Pienissimo.
DOVE SI TERRÀ FOOD MARKETING FESTIVAL?
PALACONGRESSI DI RIMINI
Via della Fiera, 23, 47923 Rimini RN
Prossimo evento 2024
• Check-In | Ore 08:15
Alle 08:15 dovrai presentarti al Check-in del Palacongressi di Rimini con tutti i documenti necessari per l'evento.
• Zone Ristoro Interne
All'interno del Palacongressi ci sono zone di ristoro che potrai utilizzare nelle pause.
• Fine evento | Ore 18:00 circa
Food Marketing Festival terminerà alle ore 18:00 circa. L'orario di fine evento potrà variare.
• Check-In | Ore 08:15
Alle 08:15 dovrai presentarti al Check-in del Palacongressi di Rimini con tutti i documenti necessari per l'evento.
• Zone Ristoro Interne
All'interno del Palacongressi ci sono zone di ristoro che potrai utilizzare nelle pause.
• Fine Evento | Ore 18:00 circa
Food Marketing Festival terminerà alle ore 18:00 circa. L'orario di fine evento potrà variare.
PRE-ISCRIVITI ORA AL
FOOD MARKETING FESTIVAL DEL 17 OTTOBRE 2024
RIMINI
Prima compili il questionario, maggiore sarà la possibilità di accedere al Food Marketing Festival.
Invece se vuoi assicurarti un posto tra le prime file, allora devi assolutamente accaparrarti
un BIGLIETTO GOLD prima del loro esaurimento.
Iscriviti ora per non perdere il posto!
⚠️ È sufficiente una sola richiesta per Azienda.
⚠️ ⚠️ ⚠️
Sei arrivato tardi!
L’evento è terminato!
👉 👉 👉
👇 👇 👇
Food Marketing Festival 2023
e garantirti tutti i privilegi?
- In Omaggio la registrazione di Food Marketing Festival 2022 del valore di 279€ e durata di 7 Ore;
- In Omaggio la registrazione di Food Marketing Festival 2021 del valore di 279€ e durata di 5 Ore;
- In Omaggio la registrazione di Food Marketing Festival 2020 del valore di 279€ e durata di 4 Ore;
- In Omaggio la registrazione di Food Marketing Festival 2019 del valore di 279€ e durata di 7 Ore;
- Posto Riservato tra le Prime File;
- Accesso Prioritario alla Sala;
- Accesso Garantito all'evento;
- Corsia preferenziale di Check-In;
Le vostre domande frequenti
Mi sono già iscritto al TOUR 2024, gli argomenti saranno gli stessi?
Assolutamente no! Durante il Food Marketing Festival saranno approfondite tematiche che spaziano dal brand, a tutto il processo di acquisizione e fidelizzazione clienti che al Tour non vengono trattate. In più ci sarà anche una corposa sezione dedicata al personale.
Ho già partecipato all’edizione precedente, troverò gli stessi contenuti?
Assolutamente no! Anche se hai partecipato alle edizioni precedenti troverai sempre nuovi contenuti esclusivi non trattati nelle scorse edizioni! Per questo consigliamo il Biglietto Gold che ti darà diritto alle registrazioni delle edizioni precedenti.
Dove posso trovare il programma dell’evento?
Attualmente non è ancora disponibile un programma completo dell’evento. Ma sono già disponibili Qui gli orari di inizio e fine evento.Posso portare con me un mio collaboratore o socio?
Sì, potrai portare con tè i tuoi soci o collaboratori se regolarmente assunti. Ogni Azienda potrà contare un massimo di 3 persone.
Posso portare il mio Social Media Manager?
Sì, solo se regolarmente assunto dalla sua azienda. Non potranno partecipare Freelance, o collaboratori non regolarmente assunti.
Dove si terrà l’evento?
Il luogo dell’evento 2024 è ancora da definire.
Come posso raggiungere il Palacongressi di Rimini?
Clicca Qui per scoprire come raggiungere il Palacongressi di Rimini.È disponibile un parcheggio gratuito?
Sì, il Palacongressi di Rimini ha a disposizione un parcheggio gratuito sotterraneo per lasciare la propria vettura.
Avete delle convenzioni con Hotel che mettono a disposizione sistemazioni scontate?
Ci stiamo lavorando, metteremo presto qui il link delle convenzioni.
Dove posso pranzare?
Al Palacongressi presso i punti ristoro disponibili oppure presso i ristoranti e supermercati limitrofi alla struttura.
C’è un accesso riservato alla stampa?
Sì, verrà reso disponibile un modulo da compilare specifico per i giornalisti. Nel frattempo può mandare una email a [email protected].